La Palomba - Hotel Ristorante a Mondavio

Hotel Ristorante a Mondavio

L'Albergo Ristorante La Palomba è immerso nell'ambiente tipicamente rinascimentale del borgo storico di Mondavio, dominato dall'imponente Rocca Roveresca del XV che si innalza di fronte alla struttura.

Mondavio è famoso per essere uno dei 100 Borghi più belli d'Italia.
Per chi cerca un luogo in cui trascorrere una vacanza nelle Marche respirando un'atmosfera antica, all'insegna dell'arte culinaria, della cultura e della natura, l'Albergo La Palomba di Mondavio è l'ideale.

Sarete accolti dalla famiglia Cerisoli che, da oltre trent'anni, mette a disposizione la propria professionalità e cortesia per garantire un soggiorno piacevole ai propri ospiti.

Le Camere

L'albergo dispone di 15 camere arredate con gusto ed eleganza, per chi desidera maggiore indipendenza La Palomba offre confortevoli appartamenti e depandances al centro del paese.

I Nostri Servizi

UN'INTERA FAMIGLIA AL VOSTRO SERVIZIO

Verrete accolti dalla famiglia Cerisoli che, da oltre trent'anni, mette a disposizione la propria professionalità e cortesia per garantire un piacevole soggiorno agli ospiti.

Francesco

FRANCESCO

Sulla carta è il titolare dell'azienda, nei fatti lo vedrete mentre compie le più disparate mansioni: dal far di conto alla cura del giardino. La mattina è barista e la sera gironzola fra i tavoli del ristorante, dove si diverte a dispensare consigli sui vini e sugli itinerari cicloturistici. Durante il vostro soggiorno non mancherà di farvi assaggiare il suo prezioso Olio EVO, dedicato a sua moglie.

Giovanna

GIOVANNA

Apparentemente tranquilla e riservata, vi sorprenderà con la sua cucina. Piatti semplici e tradizionali, preparati con passione ed elaborati con un pizzico di ricercatezza e d'inventiva. Mangiarli sarà come compiere un viaggio a ritroso nel tempo, come vogliono la tradizione marchigiana e la genuinità della sua cucina. Giovanna dice che ogni piatto deve essere servito "con un filo d'olio buono". Esperta nella preparazione dei primi piatti, con sua sorella Adele, sarà a vostra disposizione per l'elaborazione dei menù più adatti alle vostre esigenze.

Adele

ADELE

La regina della pizza nel nostro ristorante non è la Margherita, ma Adele, una delle poche pizzaiole donne al mondo! Non lasciatevi ingannare dalla figura minuta e dall'aria sbarazzina, perché le sue pizze cotte in forno a legna saranno delle belle e gustose sorprese anche per i palati più sofisticati. Adele è anche l'autrice del libro "Io non ci voglio andare", in cui si narrano simpatiche vicende che vedono come protagonisti i clienti dell'Albergo e in cui sono raccolte ricette, frutto di anni di esperienza culinaria.

Pasquina

PASQUINA

Non faceva parte della famiglia, ma come in ogni matrimonio che si rispetti tutto va condiviso ed è così che si è ritrovata a lavorare con noi. La mattina vi potrà capitare di vederla al bar intenta a preparare (o bere) un buon cappuccino, ma il suo regno è la cucina, addetta alla preparazione dei secondi, ogni giorno si diletta nella preparazione dei più disparati tipi di pane. Famosi sono anche i formaggi, che affina con passione e creatività.

Silvia

SILVIA

Silvia è biologa molecolare nella vita, ma l'esser nata in una casa-albergo, le ha permesso di apprendere l'arte dell'ospitalità e il mestiere di ristoratrice e albergatrice. Potrete vederla in sala in cucina o alla reception sempre attenta, cauta e sorridente!

Fabio

FABIO

Fabio è sempre pronto a cogliervi di sorpresa con le sue immancabili battute, il Bar e drink sono da sempre le sue passioni. Dopo anni di instancabile lavoro dietro al bancone, collabora tutt'oggi nell'attività di famiglia, dispensando segreti e aneddoti sul mestiere del barista ai clienti e ai suoi nipoti.

Francesca

FRANCESCA

Francesca è la primogenita di Francesco e Pasquina, dopo aver fatto studi umanistici, insieme al papà si occupa della gestione dell'albergo e della sala ristorante. Precisa, curiosa e puntigliosa: sempre pronta ad accontentare le esigenze dei suoi clienti, anche quelli più esigenti.

Federico

FEDERICO

Federico è il figlio più piccolo, di poche parole, ama il calcio e lo sport in generale, la sera i clienti si divertono a commentare con lui le partite. Tranquillità e precisone sono i suoi punti forti, nella vita e nel lavoro. Insieme a Margherita gestisce il Bar e preparerà per voi gustosi aperitivi e un buon caffè.

Margherita

MARGHERITA

Margherita è la figlia di mezzo: piccola piccola ma tutto pepe! Vi ammaglierà con i suoi sorrisi e con la sua solarità. E' la maga del nostro Bar, le basterà farvi qualche domanda è saprà dirvi qual'è la bevanda giusta per voi.

IL RESTO DELLA FAMIGLIA

fabio

FABIO

Marito di Giovanna

Matteo

MATTEO

Figlio di Fabio e Giovanna

Sara

SARA

Figlia di Fabio e Giovanna

Luca e Chiara

LUCA E CHIARA

I due figli di Adele

Alessandro

ALESSANDRO

Figlio di Fabio